Due giorni con i Dobermann

Sabato 13 e domenica 14 ottobre l’Associazione Italiani Amatori Dobermann organizza il XXVI campionato sociale di addestramento al campo sportivo

Sabato 13 e domenica 14 ottobre l’Associazione Italiana Amatori Dobermann, in collaborazione con le sezioni di Varese, Cittiglio e Desio e con il patrocinio dell’assessorato allo sport sommese, organizza il XXVI campionato sociale di addestramento presso il centro sportivo Mossolani di Somma Lombardo. Trentadue sono i cani che gareggeranno sabato e domenica, provenienti da tutta Italia e persino dall’estero: sono presenti dei partecipanti anche dalla Germania e dall’Europa dell’est. I dobermann, divisi in tre classi, affronteranno tre prove: una su pista, dove il cane dovrà seguire una traccia lasciata da un uomo tra i campi, una serie di esercizi di obbedienza e infine alcuni esercizi di difesa e attacco a figuranti, sempre sotto comando. La giornata inizierà sabato prestissimo alle 7.00 con le prove di campionato e terminerà alle 20.30 con la cena sociale. Si prosegue poi domenica 14 ottobre con la continuazione del campionato che si concluderà alle 17.00 con la premiazione. Giudici della manifestazione saranno Carmelo Sesto, Pierluigi Pezzano e Silvia Marocchi. 

  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.