Due serate per i bambini con Betty Colombo

Venerdì 26 ottobre e venerdì 9 novembre l’attrice intratterrà i bambini con animazioni alla lettura

Dalla parte dei più piccoli con l’incantevole mondo delle fiabe, ecco la proposta dell’assessorato ai servizi sociali di Casorate Sempione: due serata coinvolgenti con la bravissima attrice e narratrice Betty Colombo. Venerdì 26 ottobre alle 20.30 in sala consiliare sarà il primo appuntamento per appassionare il mondo dell’infanzia alla lettura.

Spiega l’assessorato ai Servizi sociali: «Dopo l’inserimento delle attività musicali all’asilo nido e dopo i numerosi laboratori ludico-creativi estivi, continuiamo le proposte con due incontri aperti a tutti, ma pensati in particolare per i bambini e i loro genitori. Casorate Sempione avrà l’onore e la fortuna di ospitare l’attrice Betty Colombo, dell’associazione Culturale Arteatro, il gruppo che si ispira alle fiabe classiche, soprattutto dei fratelli Grimm». Sarà questa artista a guidare il pubblico all’esplorazione del mondo della lettura. In modo accattivante, come solo lei sa fare, Betty Colombo parlerà ai piccoli e ai loro genitori per spiegare loro perché leggere ai bambini, cosa leggere, come farlo. Il secondo appuntamento sarà poi venerdì 9 novembre sempre in sala consiliare alle 20.30. Con esempi concreti di narrazione e lettura, due serate per riscoprire il piacere delle parole e riflettere sull’importanza del leggere.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.