Duemilalibri, un mercoledì da “Nero di Luna”

Mercoledì 17 ottobre proseguono gli appuntamenti con la rassegna del libro e dell’autore: alle 21 al Tetaro Condominio Vittorio Gassman incontro con Marco Vichi

Mercoledì 17 ottobre proseguono gli appuntamenti con la rassegna del libro e dell’autore di Gallarate, organizzata dal Comune di Gallarate – Biblioteca Civica Luigi Majno, in collaborazione con la Fondazione Culturale 1860 Gallarate Città onlus, il Sistema Bibliotecario "Panizzi" e le librerie gallaratesi Carù, La Fonte, Rinascita e la bustese Boragno, che ha ottenuto il patrocinio e il contributo della Regione Lombardia – assessorato alle Culture, Identità e Autonomie, e il patrocinio della Provincia di Varese. Alle 17 ospite di Duemilalibri sarà Domenica Lucani: un momento dedicato ai ragazzi, ai quali al costo di due euro verrà offerta una merenda e la possibilità di dialogare con una delle autrici più apprezzate del genere, Domenica Lucani. L’appuntamento è all’Angolo di Titti, via Marsala 18. L’autrice ha vinto per tre volte il Premio Bancarellino e altri numerosi e prestigiosi riconoscimenti, è tradotta anche in Germania, Grecia, Spagna, Norvegia. Tra i suoi libri, “Tostissimo!” (Feltrinelli), “Largo a Tommy Squalo” (Giunti) e l’ultimo “Il mistero delle città fantasma” (Giunti). Alle 18 nella sala conferenze del Teatro Condominio Vittorio Gassman Il Melo onlus presenta "La notte delle parole: tradizione orale e generazioni". Il lavoro  raccoglie dati e informazioni sulla tradizione del solstizio nelle diverse regioni italiane. Riti, simboli, miti, raccontati da attori che sono persone appartenenti a tutto l’arco della vita, dai bambini, ai ragazzi, agli adulti, agli anziani, in una sorta di raccolta multigenerazionale che si confronta. Alle 21 nella sala conferenze del Teatro Condominio Vittorio Gassman incontro da non perdere con Marco Vichi e il suo "Nero di luna" (Guanda), un romanzo “notturno”, ambientato in un paesaggio incantevole, ma a volte spaventoso, tra voci litigiose che provengono da case disabitate da tempo, vecchie e terribili tragedie di tanti anni fa non ancora dimenticate e la curiosità che spinge un giovane scrittore, il protagonista Emilio Bettazzi, a tentare di venire a capo di quanto sta accadendo. Marco Vichi, fiorentino, narra con grande abilità, conducendo nelle pieghe e nei meandri di una storia terribile. Possibile, anche se non ancora confermata, la presenza alla serata dello scrittore texano Joe Lansdale, autore di romanzi, raccolte di racconti e sceneggiature per fumetti che spaziano dal giallo all’horror, dal noir alla fantascienza, fino al romanzo storico. La serata sarà introdotta da Mauro Zambellini, della redazione di “Buscadero”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.