Esrdio internazionale per il Parco Pineta

L'area boschiva sarà presente all'expo del turismo a Lugano in programma dal 1 al 4 novembre a cui sono attesi quasi 80.000 visitatori

Esordio internazionale per il Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate: sarà presente infatti dal 1 al 4 novembre all’expo turistico di Lugano per la manifestazione "I viaggiatori" presso il Palazzo delle Esposizioni
E’ una scelta coraggiosa quella che Fabrizio Piacentini, componente del Consiglio di Amministrazione dell’ente, sintetizza: «La mostra luganese è un riferimento importante per le iniziative turistiche a livello europeo che radunerà oltre 500 espositori, e sono attesi 80.000 visitatori nei quattro giorni di apertura». 

«Il Pineta sarà l’unico Parco regionale lombardo presente alla manifestazione – continua Piacentini – ed insieme al Coordinamento delle Aree Protette Insubriche presenterà i parchi e le aree protette della Provincia di Varese, Como e Lecco».
In mostra il Parco Pineta e le sue iniziative di valorizzazione  e recupero ambientale, le strade forestali, gli stagni e le opere di recupero delle aree boschive che gli agricoltori hanno realizzato su progetti e finanziamenti del Parco.
Particolare attenzione per le iniziative di educazione ambientale che coinvolgono le scuole del territorio e tutte le iniziative che stanno fiorendo intorno all’Osservatorio Astronomico di Tradate ed al Museo Naturalistico del Seminario di Venegono Inferiore.
 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 31 ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.