Expo 2015, Penati: “Bene la nomina della Moratti”

Il sindaco designato a commissario delegato. “Prosegue forte e unito il sostegno delle istituzioni alla candidatura di Milano”

“Apprendo con soddisfazione la nomina da parte del presidente del Consiglio dei ministri Romano Prodi del sindaco Moratti a commissario delegato per la predisposizione degli eventi legati alla candidatura di Milano all’Expo 2015”.

Lo afferma il presidente della Provincia di Milano Filippo Penati, dopo la nomina del sindaco di Milano a commissario delegato per la predisposizione degli interventi necessari alla migliore presentazione della candidatura della città.

“Con questo atto del governo, e alla vigilia della visita ispettiva della commissione del Bie – aggiunge Penati – prosegue nel solco della piena condivisione e unità d’intenti l’impegno di tutte le istituzioni per assicurare a Milano e a al Paese intero le migliori chances di competizione con Smirne per l’assegnazione dell’Expo. Un’opportunità straordinaria per la crescita del territorio, ma anche perché Milano possa portare il suo contributo, svolgendo a pieno il suo ruolo di ponte culturale, per lo  sviluppo di risposte concrete ai complessi e attualissimi problemi che riguardano l’alimentazione nel mondo”.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.