Festa del Cinema: Roma è pronta

Inizia giovedì 18 ottobre la parata di star per il nuovo festival della pellicola. Scopriamo i film più attesi

Ormai è tutto pronto per la seconda edizione della Festa del Cinema, il nuovo evento per gli amanti della pellicola che porta grandi registi e tante star a Roma.

Galleria fotografica

Festa del Cinema 2007 4 di 10

Ancora una volta il cuore dell’evento sarà il grande Auditorium, che vedrà l’apertura del concorso giovedì 18 ottobre. Ad inaugurare l’edizione 2007 sarà il regista francese Alain Corneau, ma il vero evento è come sempre il tappeto rosso. 

Sotto i flash sfilerà un’inedita Monica Bellucci bionda, come la vedremo proprio in "Le Deuxieme Souffle", nuovo film di Corneau in anteprima europea.

Altre grandi pellicole attese a Roma sono "Lions for Lambs" (di Robert Redford con Meryl Streep e Tom Cruise), "Youth Without Youth" di Francis Coppola e "Into the Wild" di Sean Penn (con Emile Hirsch, Vince Vaughn, Kristen Stewart e William Hurt).

Non sarà dimenticata, comunque, la produzione nazionale. Alta l’aspettativa, ad esempio, per "La giusta distanza" di Carlo Mazzacurati, un drammatico film che parla del rapporto tra diverse culture. Altre pellicole in programma sono "L’uomo privato" di Emidio Greco, "L’Amour Cachè" di Alessandro Capone, "L’abbuffata" di Mimmo Colapresti e "Giorni e Nuvole" di Silvio Soldini. Per gli appassionati del genere, poi, ci sarà anche l’ultimo horror di Dario Argento che, con "La terza madre", chiude la trilogia iniziata nel 1977 con "Suspiria" e continuata nel 1980 con "Inferno".

In questa seconda edizione nuove sale si aggiungeranno a quelle dell’Auditorium di Renzo Piano per riuscire a raggiungere un pubblico il piu’ ampio possibile e far respirare in tutta la cittò l’amore e la passione per i film e il cinema. Al parco della Musica, dunque, proiezioni nella Sala Santa Cecilia, nella Sala Sinopoli, nella Petrassi e al Teatro Studio, oltre alle sale esterne al complesso. Inoltre le proiezioni si svolgeranno al Farnese Persol, in Piazza Campo de’ Fiori, al Metropolitan, in Via del Corso, alla Casa del Cinema, in Largo Mastroianni a Villa Borghese, al Planet di Guidonia e al Politeama di Frascati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa del Cinema 2007 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.