Festa in piazza per l’ultima gara del Palio dei rioni

Un week end ricco di appuntamenti: sabato i giochi popolari e domenica la festa della Madonna del Rosario

Il prossimo fine settimana sarà ricco di avvenimenti. Sabato 6 ottobre a partire dalle ore 20,30 in piazza San Martino si svolgeranno i giochi popolari: corsa con i sacchi, tiro alla fune, corsa con le carriole, taglio dei tronchi e gara del cucchiaio. Si tratta dell’ultima gara in programma per l’assegnazione del Palio dei Rioni edizione 2007. La classifica provvisoria vede in testa il rione Borghetto seguito dai Rioni Case Nuove e Alto Paese. Quarto il rione Barza/Quassa e quinto il rione Cascine. Il Palio sarà poi consegnato l’11 novembre in occasione dei festeggiamenti per il patrono San Martino.

Domenica 7 ottobre, festa della Madonna del Rosario compatrona della città, la Santa Messa solenne delle ore 11,00 sarà animata dalla Corale Parrocchiale. Nel pomeriggio alle ore 15,00 avrà luogo la Processione per le vie cittadine con la statua della Madonna portata dai coscritti del 1989 a cui seguirà l’incanto dei canestri.

Alle ore 20,30 il Corpo Musicale Isprese terrà un concerto in Piazza San Martino.

Sia sabato che domenica funzionerà lo stand gastronomico della Pro Loco Ispra e il banco di beneficenza.

Domenica 7 ottobre in sala Serra ci sarà una mostra di pittura dell’artista M. Grassi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.