Finiti i lavori in Piazza Vittorio Veneto

Dopo 3 mesi di lavoro la piazza è pronta. Sempione chiuso al traffico ancora per qualche tempo

Dopo 3 mesi di lavori la piazza Vittorio Veneto a Somma Lombardo è conclusa. La gente inizia a rimpossessarsi di questo spazio pubblico andando a piedi e in bicicletta e godendosi l’area per ora ancora pedonale. L’opera pubblica, costata al comune circa 550 mila euro, compresa la riqualificazione di via Zancarini, è stata terminata a fine settembre come previsto dalla tabella di marcia. Ora però, ci vorrà ancora qualche tempo prima che il Sempione sia riaperto al traffico. Servono dei giorni per far maturare il cemento e assestare il lavoro svolto, prima che le macchine possano percorrere la nuova pavimentazione senza fare danni. Le auto ritorneranno dopo metà ottobre, anche se ci saranno aperture straordinarie della statale per permettere il passaggio della gara ciclistica e delle auto d’epoca nei week end. Soddisfatto è l’assessore ai lavori pubblici Daniele Consonni: «Tra una settimana arriverà la panca in legno, poi arriveranno gli ultimi arredi urbani, i portabibiclette e le lanterne per i semafori, e il lavoro sarà davvero concluso». Nel frattempo la gente si chiede come sarà la viabilità nella nuova piazza, poiché con i nuovi paletti collocati non è chiaro se ci saranno cambiamenti anche nel diritto di svolta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.