Forza Italia: “Difendiamo la verità”

Nota di Forza Italia in risposta alle accuse dell'Ulivo dopo il consiglio comunale del 1 ottobre

Riceviamo e pubblichiamo 

Dopo aver letto la nota del gruppo consigliare dell’Ulivo intitolata “Difendiamo la Scuola Statale, non demoliamola”, ci sentiamo in dovere di DIFENDERE LA VERITA’ dei fatti avvenuti durante l’ultimo consiglio comunale. 

Lo facciamo partendo dalla trascrizione letterale di quanto dichiarato dal consigliere Luigia Puricelli: “Istruzione è una cosa, educazione è un’altra. Scusatemi, portate pazienza, ho insegnato per 40 anni e sono madre. Quindi puntualizzo che un conto è l’educazione, un conto, l’istruzione. E questo non lo dico io ma tutti i pedagogisti. Lo capite che stiamo parlando di due piani completamente diversi?”. 

Dopo queste sconcertanti dichiarazioni una parte delle Scuole Cassanesi, ed in particolare alcuni docenti ed alcuni genitori, ci hanno manifestato il loro totale disappunto per quanto era stato affermato.  

L’Ulivo incredulo per una simile assurdità riportata in consiglio comunale è dovuto correre ai ripari con una nota che, più che una precisazione, è un disperato messaggio di scuse nei confronti del mondo scolastico.

Inoltre nel goffo tentativo di “arrampicata sugli specchi” è stata tirata in ballo la difesa del valore delle Scuole Cassanesi che mai è stato messo in discussione dalla nostra parte politica. 

Prendiamo atto che per la seconda volta nel giro di pochi mesi la Leader dell’Ulivo cassanese è stata smentita dai suoi alleati: 

-           La prima, quando sostenne che parlare di Scuola Superiore a Cassano M.go non era prioritario. Abbiamo poi invece notato con piacere che l’Ulivo ha firmato e votato con noi una mozione che istituisce una specifica commissione  per studiare l’argomento. 

-           La seconda, riguarda le dichiarazioni fatte durante l’ultimo consiglio comunale. 

Questo meccanismo di “proclami” smentiti il giorno dopo, ci ricorda tanto lo stesso metodo usato da un altro leader senza partito e senza autonomia: Romano Prodi. Anch’egli rinnega, corregge e auto-smentisce le proprie dichiarazioni per smorzare le ire di quelli che dovrebbero essere i suoi primi sostenitori. 

Il Capogruppo di Forza Italia

Angelo Palumbo

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.