Forza Italia: «Dobbiamo rafforzare il partito»

Si è svolto domenica 28 ottobre il congresso comunale: salvaguardia della libertà e promuovere la democrazia nelle istituzioni sono le direttrici emerse

Riceviamo e pubblichiamo:

Domenica 28 Ottobre a Gerenzano, alla presenza dell’Assessore provinciale Rienzo Azzi, si  è svolto il Congresso Comunale di Forza Italia per la nomina del Coordiantore Comunale e dei membri del Comitato Cittadino. Dal dibattito congressuale è uscita unanime la volontà di rafforzare Forza Italia a Gerenzano  presentando ai cittadini un partito unito e coerente  capace di lavorare nei prossimi anni per superare una ormai troppo lunga fase politico amministrativa che vede  Gerenzano governato  in termini monolitici da un solo gruppo politico senza il  rispetto delle alleanze politiche in essere a livello provinciale e regionale.

Questo si è tradotto nel tempo in scelte non condivise dalla maggioranza dei gerenzanesi e nella mancanza di una visione complessiva del funzionamento della macchina comunale e  dello sviluppo socio urbanistico del paese. Questo modo di amministrare ha portato in nostro paese ad essere isolato rispetto al  contesto distrettuale di Saronno. 

L’impegno di Forza Italia è quindi  quello di allargare le basi del consenso sulle scelte politico amministrative per il bene comune dei gerenzanesi. Per fare questo Forza Italia intende essere presente tra la gente, facendosi carico delle esigenze e dei bisogni dei cittadini  e loro portavoce nelle sedi istituzionali e attraverso ogni mezzo di comunicazione. 

Le direttrici dell’azione di Forza Italia saranno pertanto: 
– la salvaguardia della libertà, in ogni sua espressione: libertà di pensiero, libertà di iniziativa, libertà di girare tranquilli per il paese;

– La democrazia nelle istituzioni comunali attraverso l’iniziativa dei propri consiglieri comunali  tesa a  proporre azioni di buon governo e di ampliamento della democrazia;

la chiara collocazione  nel centro destra e  nella lista “Libertà per Gerenzano”

per la quale Forza Italia ha lavorato e  continuerà a lavorare per migliorarne la capacità di incidenza nella vita del Paese. Al tempo stesso Forza Italia opererà alla ricerca di condizioni che consentano di allargare il consenso intorno alle proprie  proposte rivolgendosi senza pregiudizi a tutti coloro che  con queste vorranno confrontarsi.

un’ organizzazione  del lavoro del Partito che  favorisca  il coinvolgimento di coloro  che vogliono dare  generosamente  la loro disponibilità a far crescere il Partito. 

Per fare questo il congresso ha eletto  

Coordinatore 

Nino Monza 

Membri del Comitato  Cittadino: 

Luca Bianchi

Stefano Viotti

Alessandro Vadelka

Giusy Campagna

Alessandro Amato

Augusto Oliva 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.