Fuga di acido in un’azienda, sei intossicati

Sul posto due squadre dei vigili del fuoco che sono al lavoro per la fuoriuscita di acido cloridrico

I vigili del fuoco di Busto Arsizio e Varese sono al lavoro dalle 18.30 di giovedì 11 ottobre per una perdita di acido in una ditta meccanica. L’incidente, secondo quanto comunicato dai pompieri è avvenuto nella ditta “Meccanica Finnord” di via Dante Alighieri a Jerago con Orago. Si tratterebbe della rottura di un tubo dove scorre acido cloridrico, un potente composto chimico che può causare gravi ustioni alla pelle.
Fonti sanitarie riportano di sei persone lievemente intossicate che, dopo essere state trattate sul posto con ossigeno, sono state trasportate per precauzione negli ospedali di Busto Arsizio e Gallarate. Il ricovero si è reso necessario dopo che i sei hanno inalato alcuni fumi sprigionati dalla fuoriuscita dell’acido.
Sul posto è intervenutoil 118: diverse ambulanze e un’automedica.
L’intervento da parte dei vigili del fuoco si è completato attorno alle 22. I pompieri hanno lavorato a lungo sui tubi lesionati servendosi di ripetuti lanci di calce, che ha asciugato la perdita e dato la possibilità di sistemare la perdita.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.