Furti in abitazione, due sospetti fermati

I due sono accusati di aver commesso numerosi colpi in provincia; le indagini erano iniziate il 10 ottobre scorso

I carabinieri di Lonate Pozzolo hanno scoperto e fermato in soli dieci giorni due pluripregiudicati di nazionalità italiana sospettati di essere gli autori di numerosi furti in tutta la Provincia. Uno dei due era stato arrestato lo scorso 10 ottobre in occasione di un tentato furto presso un’abitazione privata a Ferno; i proprietari della casa, presenti in quel momento, hanno subito avvisato i carabinieri che, giunti sul posto, sono riusciti a fermare uno dei due. L’altro, nella fuga su un auto di grossa cilindrata, ha speronato la macchina dei militari, i quali hanno riportato lesioni non gravi e sono stati medicati all’ospedale di Gallarate. Dopo l’arresto del malvivente bloccato sono iniziate le indagini che in poco tempo hanno condotto all’identificazione dell’altro componente del gruppo, rintracciato ieri mattina, 22 ottobre, in una località del novarese. I militari della stazione di Lonate Pozzolo insieme al personale del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Busto Arsizio e dei carabinieri della Stazione di Fera Novarese hanno dato esecuzione all’ordine di custodia cautelare in carcere disposto dall’Autorità Giudiziaria di Busto Arsizio.
Al momento sono in corso ulteriori accertamenti  per valutare il rapporto tra tali soggetti ed acluni episodi di carattere criminale e per verificare l’eventuale presenza di altri elementi nel gruppo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.