Giovani padroni delle piazze di Azzate, Mornago e Daverio

Domenica 21 ottobre, i Comuni dell'ambito territoriale di azzate saranno teatro della manifestazione "Giovani Eventi 2007"

Domenica 21 ottobre dalle 9 alle 23 nei Comuni di Azzate, Daverio e Mornago si terrà una giornata di festa per il progetto “Giovani Eventi 2007” organizzato dall’Ambito Territoriale di Azzate per i giovani del territorio.

La giornata inizierà alle 10 alla palestra di Crugnola di Mornago con i tornei amichevoli di pallavolo e calcetto, a conclusione dei quali premiazione e consegna di un simpatico premio.
Dopo il pranzo al sacco offerto dal Centro Commerciale Il Gigante di Daverio, dalle 15 alle 16.30 inizieranno i laboratori di danza hip hop e funky e di spatolato (realizzazione quadri con tecnica stucco).
A Daverio, intanto, dalle 14.30 nella Sala Polifunzionale presso la biblioteca comunale, si svolgeranno laboratori dedicati alle arti marziali e alla difesa personale, ai graffiti e al djsetting, in cui dj volontari si alterneranno in una jam session ed insegneranno ai ragazzi a scratchare.

Ad Azzate presso le Piazze del Centro Commerciale dalle 17 alle 18.30 ci saranno esibizioni e prove di breakdance. Al piazzale Tigros avverà la premiazione del vincitore della mostra fotografica realizzata dai ragazzi delle Scuole Medie di Azzate, esposta durante tutta la giornata. Sotto i portici del centro commerciale tra le 19 e le 20 la Pizzeria PizzaTop, il salumificio Colombo e la gelateria Conoloco offriranno la cena a self service.
Dalle 19 alle 23 presso l’Auditorium della Scuola Media di Azzate si terrà il concerto di giovani band del territorio di Varese.

Durante tutto l’arco della giornata sarà’ presente un Bus Navetta per permettere il collegamento tra le diverse “piazze” interessate alla manifestazione.

L’evento è promosso dai Sindaci dei Comuni dell’Ambito Territoriale di Azzate per offrire un ulteriore momento di aggregazione nell’ambito di una serie di progetti creati ad hoc per i giovani.
La Cooperativa LaFucina e la Cooperativa Itinera insieme all’Associazione Ragazzate hanno collaborato all’organizzazione della giornata, mentre il Centro Commerciale Il Gigante e la Salumeria Colombo di Crosio della Valle, insieme all’Università’ della Birra di Azzate, alla Pizzeria Punto Top e alla Gelateria Conoloco hanno contribuito tramite sponsorizzazioni alla realizzazione della manifestazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.