Giro di Lombardia, trionfa Cunego

Grande azione a due sul San Fermo: se ne vanno dal gruppetto di testa Damiano Cunego e Riccardo Riccò, che tengono duro fino al traguardo

Una Como soleggiata, fredda e ventosa incorona Damiano Cunego (nella foto, alla partenza di stamane a Varese). Il campione veronese si è imposto sul traguardo lariano del Giro di Lombardia bruciando allo sprint un fortissimo Riccardo Riccò. I due si erano lanciati all’assalto dell’ultima asperità di giornata, il San Fermo, lasciando sul posto un gruppetto di testa appena orbato di Frank Schleck, caduto malamente; il gruppo comprendeva fra gli altri Cadel Evans, Dekker, Rebellin e Samuel Sanchez, ultimo ad arrendersi e terzo al traguardo.

Galleria fotografica

Partenza Giro di Lombardia 4 di 15

Conservando un risicato vantaggio durante la discesa mozzafiato in città, i due si sono poi affrontati nella volata conclusiva che ha visto prevalere il più veloce Cunego. Il Giro di Lombardia, che quest’anno ha offerto un bel percorso classico toccando da Varese la Val d’Intelvi, il Ceresio, la Valsassina e l’immancabile Ghisallo, per concludere con le guglie di Civiglio e San Fermo, trova così un degnissimo vincitore, già vincitore nel 2004: e solo i veri campioni hanno saputo imporsi due volte nella classica d’autunno. Gli ultimi a riuscirci si chiamavano Bettini, Bartoli, Baronchelli, Hinault.

La partenza da Varese

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Partenza Giro di Lombardia 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.