Giustizia, un punto sul servizio al cittadino

Al De Filippi domani 19 ottobre alle 21 si terrà un incontro organizzato da alcune associazioni varesine

Un gruppo di associazioni organizza un’interessante dibattito per domani sera venerdì 19 ottobre nella sala Montini del collegio De Filippi di via Brambilla 15 alle ore 21. Il tema è di quelli attuali e tratterà di "Cittadino e giustizia – Un servizio efficace, efficiente e trasparente?". In altre parole cosa funziona e cosa non funziona nel rapporto tra cittadino e giustizia. Interverranno il giudice Anna Giorgetti del tribunale di Varese sul tema dell’accesso alla giustizia e i relativi costi, il giudice penale del tribunale di Milano Stefano Corbetta sul tema del rapporto tra televisione, media in generale e giustizia e il docente di diritto costituzionale Angelo Mattioni che interverrà sul tema "Giustizia e garanzie costituzionali". A moderare il dibattito ci penserà l’avvocato Gianluca Franchi. Le associazioni che organizzano sono il Centro culturale protestante dell’Insubria Dietrich Bonhoeffer, l’associazione culturale Giuseppe Lazzati, l’associazione culturale Città Aperta e Kiwanis International di Varese.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.