Grande successo per il 3° Weekend del commercio

Mestieri antichi e tanti stand a Verghera e Samarate, giochi gonfiabili per bambini davanti al Socomar: occasioni per tutti

Grande successo per il 3° Weekend del commercio samaratese, che ha animato ieri le piazze di Verghera e Samarate, con artigiani e negozianti in piazza, auto storiche e rievocazioni di antichi mestieri. Lo spazio più frequentato è stato quello di Piazza Italia, dove l’assessore Paccioretti e il sindaco Solanti si sono alternati nel rito della "punzonatura", il controllo del transito delle auto storiche -circa sessanta- che partecipavano al "1° Trofeo Pro Loco", un itinerario che si snodava tra le valli dell’Arno e del Ticino. Molte le persone che si sono accostate alle bancarelle, agli stand e al gazebo del truccabimbi, ma anche alla mostra "vivente" degli antichi mestieri, fatti rivivere per un pomeriggio da una ssociazione di Clivio.

Galleria fotografica

Terza giornata del Commercio samaratese 4 di 11

«Un momento che serve a tener vivo il bisogno di vivere i centri storici – dice il sindaco Vittorio Solanti -, come altri che abbiamo proposto negli ultimi mesi: da Librando alla settimana del volontariato, dall’Orienteering ai concerti estivi di Impazza la Piazza». La risposta è stata entusiasta: «Oggi in piazza ci sono tanti samaratesi, ma anche tante persone che vengono da fuori città». Persone che hanno potuto godere le prelibatezze e gli altri prodotti presentati in piazza, compresa la speciale torta celebrativa ideata dalla pasticceria Giannuzzi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Terza giornata del Commercio samaratese 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.