I bambini festeggiano i nonni

Giovedì 25 ottobre, i bambini delle scuole primaria e dell'infanzia parteciperanno alla festa organizzata dal Comune. Verranno premiati i lavori del concorso

Racconti e aneddoti che dicono di un rapporto unico al mondo, privilegiato e prezioso. Quello fra nonni e nipoti. È quanto emerge dagli elaborati e dai disegni dei bambini della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria di Luvinate, che hanno partecipato al concorso: “Il Mio nonno!” promosso dall’Amministrazione Comunale di Luvinate, e che verranno presentati e premiati giovedì 25 ottobre, a partire dalle ore 14.30, presso il Centro Sociale di Luvinate, in occasione della 1ª Festa dei Nonni 2007 organizzata dal Comune.

 

Per il primo anno infatti Luvinate partecipa, come molte altre amministrazioni comunali, alla Festa dei Nonni, promossa a partire dal 2004 da Regione Lombardia su iniziativa del Presidente Formigoni, per ringraziare i nonni e riconoscere la loro essenziale funzione educativa e di sostegno a tante famiglie. Una ricorrenza che è stata istituita anche dal Parlamento nel 2005, con lo scopo di coinvolgere Regioni, Province e Comuni al fine di elaborare iniziative che valorizzino il ruolo dei nonni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.