Il Capi, i cuccioli … arrivano in teatro

Riparte la rassegna teatrale per ragazzi "Numero uno". Al teatro Nuovo saranno protagonisti gli eroi delle fiabe e teneri cuccioli

Domenica 14 ottobre alle ore 15.30 riparte la rassegna di teatro ragazzi "Numero Uno" organizzata ed ideata dall’Ass. Progetto Zattera in collaborazione e con il finanziamento del Comune di Varese e Fondazione Comunitaria del Varesotto.
Il primo appuntamento sarà "Il Capi, i Cuccioli e la Bella Addormentata" della Compagnia Gruppo Alcuni di Treviso.

L’ingresso costa 5 Eur. e tutte le informazioni, i calendari e le schede spettacolo si possono trovare ai seguenti siti: www.progettozattera.it oppure http://numerounoteatroragazzivarese.blogspot.com/

Ispirandosi a due serie in animazione di Rai 2, Gruppo Alcuni-Teatro Stabile di Innovazione ha messo in scena “Il Capi, i cuccioli e la bella addormentata nel bosco": si tratta di un divertente spettacolo, una delle ultime produzioni di Sergio Manfio, che firma regia e musiche e ha come protagonisti i bravissimi fratelli Manfio nei panni del Capi e del suo simpatico Assistente Francesco.

I due attori – protagonisti di “Eppur si muove”, l’innovativa serie mix di cartoons e live action ideata e prodotta da Gruppo Alcuni e andata in onda su Rai 2 – vivono sul palco un’avventura entusiasmante e coinvolgente che li vedrà recitare insieme ai 6 Cuccioli: personaggi amatissimi dai bambini e protagonisti dell’omonima serie ideata e prodotta dal gruppo trevigiano con Rai Fiction.

Uno spettacolo che saprà stupire grandi e piccini grazie anche a proiezioni su un grande schermo, alle interazioni tra gli attori e i personaggi cartoons… e in cui sarà determinante l’entusiastica partecipazione dei giovanissimi spettatori!

Il Capo disegnatore di cartoni animati Sergio e il suo assistente Francesco, in compagnia dei loro simpatici aiutanti usciranno dal piccolo schermo alle prese con una delle streghe più famose del Regno delle Fiabe.
Ma cosa è successo? La strega de “La Bella Addormentata nel Bosco” è entrata nello studio e ha rubato i disegni dell’arrivo del principe azzurro al castello. Il suo piano è tremendo: impedire al principe di risvegliare la principessa e trasformare il castello… in un centro commerciale!
L’unica soluzione è entrare nel mondo delle fiabe e risolvere con l’aiuto dei Cuccioli, ma soprattutto del pubblico, una serie di appassionanti indovinelli…L’avventura teatrale, com’è tradizione di Gruppo Alcuni, si basa sul divertimento e sull’interazione coi bambini. Questa volta affronta il tema della creatività e, assieme ai loro beniamini, i piccoli impareranno che per un problema ci possono essere diverse risposte.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.