Il Centro sportivo è diventato realtà

In via Oslavia è già utilizzabile il campo in sintetico gestito dal Calcio Femminile. Intanto proseguono i lavori per completare la struttura

Buone notizie per il calcio femminile tradatese e in generale per tutto lo sport della città. Grazie all’impegno dell’Amministrazione ed alla progettazione di un noto architetto locale il nuovo Centro polisportivo è diventato realtà.

La struttura è già in parte in funzione, con un campo da calcio in sintetico (foto a lato) che può ospitare partite a nove giocatori oppure, dividendone la superficie a metà, due campi per incontri a cinque. Per gli atleti sono inoltre già in funzione le docce. Il progetto però non termina qui, visto che al centro di via Oslavia saranno realizzati anche un campo utilizzabile per basket e pallavolo, l’ampliamento degli spogliatoi stessi, una sala ricreazione con spazi di conversazione e saranno piazzati tavoli da ping-pong e calciobalilla.

Il centro sarà appunto gestito dall’A.C.F. Tradate-Abbiate, club che milita nel campionato Nazionale di serie A2 (foto sotto) con la prima squadra e nei campionati Primavera nazionale e Giovanissime con le formazioni del vivaio.
Per il futuro prossimo il club prevede la realizzazione di un Campus estivo riservato ai più giovani da svolgersi al nuovo centro sportivo, per l’insegnamento ed approfondimento di alcune discipline quali calcio, basket, pallavolo, pattinaggio a rotelle, atletica leggera. Ma non c’è solo lo sport in agenda, visto che la struttura potrà ospitare manifestazioni di altro tipo come concerti di musica classica e leggera e serate di ballo, oltre ai classici tornei sportivi cittadini. Intanto nel futuro prossimo ci sarà l’allestimento del mercatino di Natale oltre ai tornei di calcio femminile e maschile a Pasqua. L’inaugurazione ufficiale è prevista per la prossima primavera.
Intanto l’ACF Tradate Abbiate sta cercando gli sponsor, necessari per allestire le inziative in programma e di coseguenza far vivere alla grande il Centro di via Oslavia. Per chi fosse interessato è a disposizione il sito ufficiale della società, all’indirizzo 
www.acftradate.it.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.