Il decanato parla di educazione e famiglia

Quattro incontri al De Filippi

Il Decanato di Varese, d’intesa con il De Filippi,  propone da

Giovedì 4 ottobre alle 21, quattro appuntamenti dal tema “Educazione e famiglia”.

Gli incontri, che sono nell’ambito del percorso pastorale diocesano 2007-2008, tratteranno una delle questioni cruciali di sempre e un argomento di grande attualità.


Il primo relatore, monsignor Franco Giulio Brambilla Preside della Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale si occuperà del tema nella sua interezza, con l’incontro “La fatica dell’educare oggi”.

L’incontro dell’11 ottobre, invece, sarà tenuto da Vittorio Chiari e si intitolerà  “Educazione e Famiglia”. Quello del 18 ottobre, che affonderà i rapporti tra  “Educazione, famiglia e scuola”, sarà condotto da monsignor Diego Coletti, Vescovo di Como.

L’ultimo incontro, che si svolgerà di lunedì invece che al giovedì come per gli altri tre, sarà su “Educazione e fede”: a parlarne sarà monsignor Domenico Sigalini, vescovo di Palestrina.

Tutti gli incontri saranno ospitati nelle sale convegni dell’istituto De Filippi di Varese, in Via Brambilla, 15 e si svolgeranno alle 21.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.