Il mondo della scuola si orienta a Samos

L’evento è patrocinato da Unione Europea, Regione Lombardia, Provincia di Varese e Comune

Venerdì 26 (9.45) con l’intervento delle autorità, sarà ufficialmente inaugurata la quarta edizione di Samos (Salone Alto Milanese Orientamento Scolastico) che si concluderà il giorno successivo a MalpensaFiere.

L’atteso evento, Patrocinato da Unione Europea, Regione Lombardia, Provincia di Varese e Comune di Busto Arsizio, si propone per l’Alto Milanese come un importante momento di approfondimento e di confronto con quaranta Istituti Superiori e Universitari che esporranno innovativi percorsi didattici.

Di rilievo l’area seminariale. Venerdì 26 Ottobre, Lombardia Informatica presenterà un’iniziativa di particolare interesse: “L’e-governance nelle scuole e la Carta Regionale dei Servizi”.

Sabato 27, l’Assessorato all’Educazione e Cultura del Comune di Busto Arsizio, ha promosso un incontro sul tema: “Destinare, indicare o accompagnare i propri figli nella scelta delle superiori: un’occasione per una riflessione educativa comune” con relatore il Dott. Giorgio Prada collaboratore Università Milano Bicocca.

Samos si candida quindi al centro dell’attenzione del mondo scolastico esaltando così l’incontro tra domanda e offerta mentre gli organizzatori hanno anche creato il portale www.samosexpo.it le cui articolate informazioni evidenziano le principali caratteristiche della manifestazione (ingresso libero 9.30 – 18.30).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.