Il Quartetto d’Archi della Scala al Teatro Condominio

Appuntamento domenica 28 ottobre alle 21

Domenica 28 ottobre alle 21 al teatro Condominio Vittorio Gassman in via Sironi 2 a Gallarate si esibirà il prestigioso Quartetto d’Archi della Scala di Milano, accompagnato al pianoforte dalla concertista Simonetta Tancredi.

I quattro solisti (Francesco Manara e Pierangelo Negri al violino, Simonide Branconi alla viola e Massimo Polidori al violoncello) eseguiranno il "Quartetto in do maggiore" di Mozart, e il "Quartetto d’Archi" di Giuseppe Verdi; seguirà il  "Quintetto per pianoforte e archi op.44 in mi bemolle maggiore" di Schumann.

Il Quartetto d’Archi della Scala è un’istituzione nel panorama della musica concertistica classica. Nasce infatti nel 1953 dall’esigenza di sviluppare un importante discorso musicale e cameristico, seguendo l’esempio delle più grandi orchestre del mondo. Nel corso dei decenni il Quartetto d’archi della Scala è stato protagonista di importanti eventi musicali e registrazioni.

Il costo del biglietto d’ingresso varia tra i 12 e i 22 euro. Prevendite al teatro del Popolo in via palestro 5 dalle 11 alle 14 e dalle 17 alle 19 fino a venerdì; sabato dalle 17 alle 19 al teatro Condominio Vittorio Gassman di via Sironi 2. Prenotazioni telefoniche fino a venerdì dalle 16 alle 17 al numero 0331 784140.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 25 ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.