Il vescovo di Como benedice il tempio dei medici

L'occasione, il restauro del portone istoriato del tempio e l'aggiunta di Giacinta Miscio, scomparsa durante una frana nel 2006, nel sacrario

E’ stato inaugurato ieri sera, giovedì 18 ottobre, il portale restaurato del tempio dei medici di Duno. Davanti ad una folta rappresentanza della categoria e al sindaco di Duno e il presidente della comunità montana Valcuvia Marco Magrini, il vescovo di Como mons. Diego Coletti ha benedetto il portone istoriato recentemente riportato agli antichi splendori. Dopo la messa, prima della benedizione del portone, è stato aggiunto e benedetto un nome nel sacrario che ricorda i medici scomparsi. Al lungo elenco è stata aggiunta Giacinta Miscio, medico di Verbania, scomparsa in seguito ad una frana avvenuta nell’ottobre del 2006. Così, dopo un anno, è stata ricordata e aggiunta ai medici del tempio votivo. La piccola folla si è poi recata all’esterno del tempio per benedire il portale.

Galleria fotografica

Mons. Coletti al tempio dei Medici 4 di 11
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Mons. Coletti al tempio dei Medici 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.