Il vescovo di Cracovia benedice la statua di Papa Wojtyla

Cardinal Dziwisz, già segretario di Giovanni Paolo II, sarà in piazza San Giulio venerdì 26 ottobre

L’ex segretario di Papa Giovanni Paolo II in visita a Cassano Magnago. L’arcivescovo di Cracovia Stanislav Dziwisz, sarà accolto dal primo cittadino Aldo Morniroli e dal parroco della chiesa di San Giulio don Claudio Galimberti venerdì 26 ottobre. Cardinal Dziwisz benedirà e inaugurerà la statua di Papa Wojtyla, sistemata sul sagrato della chiesa di San Giulio lo scorso luglio: si tratta di un’opera di grande valore, un po’ perché realizzata da un artista carrarese, Benito Poletti, un po’ perché è la prima opera del Consorzio scultori del marmo di Carrara a potersi fregiare del marchio Doc, che riconosce la provenienza dell’opera da una delle tredici storiche botteghe artistiche di Carrara con marmo del comprensorio Aprano. Inoltre è da ricordare che è il primo monumento dedicato a Papa Woityla da una città lombarda dopo la morte del pontefice. L’appuntamento è per venerdì 26 ottobre alle 17.30 in piazza San Giulio; seguirà la messa e poi la benedizione del monumento; il cardinale presenterà successivamente nell’Auditorio il suo libro sul Papa Giovanni Paolo II.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.