Inaugurata la nuova sede della Protezione Civile comunale

Grande partecipazione delle istituzioni locali. La sede è stataintitolata a Ugo Cicagna

Si è inaugurata la nuova sede dei volontari di Protezione Civile comunale di Cuvio alla presenza delle autorità locali, del sindaco, del Corpo Forestale dello Stato, del presidente di Comunità Montana della Valcuvia, del coordinatore dei Volontari del Parco Campo dei Fiori, del maresciallo della locale stazione dei Carabinieri, del parroco di Cuvio, della locale sezione Alpini, della Polizia Locale, della Pro Loco e delle associazioni cuviesi.  Sugli spalti oltre al folto Gruppo dei Volontari cuviesi, che hanno fatto gli onori di casa, tantissimi volontari delle squadre valcuviane facenti parte del Coav, il Coordinamento Antincendio Boschivo di Valle. Sono giunti anche i saluti della Provincia di Varese settore Protezione Civile e della Regione Lombardia settore Protezione Civile e Antincendio Boschivo. La sede, realizzata attraverso l’impegno dei volontari e voluta e finanziata dall’Amministrazione Comunale è stata intitolata al compianto Ugo Cigagna, fondatore e a lungo Presidente amato e stimato dell’allora Gruppo Volontari Antincendio di Cuvio. La sede, sorta su un’area comunale ospita la sala operativa, il deposito automezzi, il magazzino materiali e le aree logistiche, ed è dotata di tutti i sistemi di collegamento, atti ad operare in tempo di pace e di emergenza. Un bel biglietto da visita per l’Amministrazione locale e un grande stimolo per il gruppo volontari che conta ad oggi 37 unità specializzate in attività Antincendio boschivo e di protezione del territorio e si è attivata su un ambizioso progetto dedicato all’inserimento di minori nel gruppo di Protezione Civile, che ha visto con successo un bel numero di giovani dirsi interessati a tale persorso formativo e operativo, sostenuti da altrettanti interessati genitori. Un grazie a tutte quelle persone che contribuiscono al successo di questo progetto di volontariato, che con il loro infinito impegno rendono viva questa insostituibile realtà.

Dario Bevilacqua
Coordinatore Protezione Civile
Comune di Cuvio

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.