Incendio in una ditta di vernici: 2 operai feriti

Le fiamme scaturite durante il trasferimento di un prodotto chimico; controlli per verificare eventuali danni causati dalla sostanza tossica

Un incendio in una ditta di vernici: è successo questa mattina, 23 ottobre, intorno alle 11.25 in un’azienda di Solaro, un paesino alle porte di Milano. L’incendio è divampato a causa di un incidente avvenuto all’interno di un capannone della ditta mentre veniva trasferito un prodotto chimico da una cisterna in alcuni bidoni. Subito sono accorsi sul luogo i vigili del fuoco di Saronno, Desio e Bovisio, ma è stato grazie ai pronti riflessi degli operai, intervenuti immediatamente per domare le fiamme, che la situazione non è sfociata in tragedia e i danni sono limitati. Due degli operai presenti sono stati comunque trasportati in ospedale per precauzione: il primo perchè sospettato di aver respirato del gas, l’altro, coinvolto direttamente nell’incendio, potrebbe essere stato vittima di una vampata di calore.

Sul posto sono rimasti ora i carabinieri del Nbcr, il nucleo biologico chimico radiologico, in compagnia degli addetti dell’Asl per delle analisi precauzionali. Il prodotto che stava per essere trasferito era infatti una resina composta da solventi e si vuole verificare che non ci sia un pericolo reale di inquinamento dell’aria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.