Incontro : “Le epatiti virali croniche”

Quattordicesima edizione delle Giornate medico Chirurgiche saronnesi", sabato 13 ottobre nella Sala Convegni dell'Istituto Padre Monti (via Legnani 4, h. 8.15 - 14)

La XIV edizione delle Giornate Medico Chirurgiche Saronnesi avrà per tema come tema "Le epatiti virali croniche".
Il convegno, che si svolgerà sabato 13 ottobre nella sala convegni dell’Istituto padre Monti in via Legnani 4 con inizio alle 8.1,  è presieduto da Elisabetta Host Ivessich, medico di medicina generale, e dal dott. Valter Castiglione, primario dell’Unità Operativa di Radiologia dell’ospedale di Saronno, e si aprirà con la presentazione di un caso clinico a cura del dott. Luciano Porro, medico di medicina generale a Saronno, e con la lettura magistrale del dott. Savino Bruno, direttore dell’Unità Operativa di Medicina e Epatologia dell’Ospedale Fatebenefratelli di Milano.
 
L’argomento sarà inoltro approfondito nell’ambito di due sessioni.
La prima, moderata dal dott. Fabio Soldini, medico di medicina generale a Lomazzo, e dalla dott.ssa Anna Maria Morelli dell’Ospedale di Saronno, tratterà della diagnosi dell’epatite cronica (dott. Giovanni Rinaldi, ospedale di Saronno), delle modalità di trasmissione (dott. Natale de Micheli, medico di medicina generale di Saronno) e di prevenzione (dott.ssa Franca Sambo dell’Asl di Varese).
La seconda, invece, moderata dal dott. Maurizio Listorti, medico di medicina generale a Saronno, e dalla dott.ssa Paola Novati dell’ospedale di Saronno, analizzerà il ruolo della diagnostica per immagini e della Radiologia Interventistica grazie all’apporto del dott. Castiglione e del dott. Luigi Solbiati, primario di Radiologia all’ospedale di Busto Arsizio. La seconda aparte si concluderà con un approfondimento sulle terapie. Su i farmaci antivirali attualmente disponibili interverrà il dott. Daniele Sironi dell’ospedale di Saronno, mentre illustrerà le prospettive terapeutiche future il dott. Giuseppe Monti, primario del reparto di Medicina dell’ospedale saronnese nonchè presidente dell’Amcos.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.