Informasalute: incontri per conoscere, curare e prevenire

Inizia il 19 ottobre il ciclo di lezioni organizzate dall'assessorato alla Cultura. Sette incontri che si terranno nell'aula magna della Liuc

Sette incontri dedicati al tema della salute realizzati dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Castellanza, in collaborazione con Azienda Ospedaliera Ospedale di Busto Arsizio, Gruppo Multimedica, Istituto Clinico Mater Domini, ASL di Varese e Università Cattaneo – LIUC, e con il patrocinio dei Comuni di Fagnano Olona, Marnate, Olgiate Olona, Solbiate Olona, Regione Lombardia e Provincia di Varese.

 

INFORMASALUTE – incontri per conoscere, prevenire e curare” inizierà Venerdì 19 Ottobre, con cadenza mensile fino ad Aprile 2008, nell’Aula Magna dell’Università Cattaneo – LIUC di Castellanza.

 

La serata inaugurale, Venerdì 19 Ottobre 2007 alle ore 20,45, è dedicata al tema dell’etica della cura. I relatori della serata – coordinata da Matteo Inzaghi, Direttore di Rete 55 – saranno il dott. Mario Mellazzini, Presidente dell’AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica) e Direttore Day Hospital Oncologico IRCCS della Fondazione Maugeri di Pavia, e il dott. Vito Mancuso, Docente di Teologia Moderna e Contemporanea all’Università San Raffaele di Milano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.