Inglese, contabilità, informatica: i corsi con il “voucher”

Ancora disponibili alcuni posti dei corsi di formaizone organizzati dal Polo formativo per i servizi finanziari e i servizi alle imprese. La Regione paga il costo fino all'80%

Nell’ambito delle attività previste dal Polo Formativo Istruzione e Formazione per i Servizi Finanziari e per i servizi alle Imprese nella  nostra zona sono disponibili una serie di corsi di formazione rivolti a lavoratori/lavoratrici che potranno fruire di un particolare contributo (voucher) che la Regione Lombardia mette a disposizione di quegli enti di formazione i cui corsi sono stati inseriti nel Catalogo predisposto dall’assessorato alla Formazione della Regione.

 

La Regione Lombardia intende così finanziare la partecipazione a corsi di Formazione a domanda individuale, allo scopo di supportare lo sviluppo personale e professionale dei lavoratori lungo l’intero arco della vita e renderli maggiormente competitivi sul mercato del lavoro.

 

I corsi hanno una durata che va da un minimo di 30 ad un massimo di 120 ore e prevedono un numero di partecipanti non superiore a 12.

 

L’Istituto Tecnico Commerciale “Enrico Tosi”, l’Acof  e l’Enaip sono tre enti di formazione, partner del Polo Formativo Finanza e Impresa, che hanno visto i propri corsi ammessi a fruire di questa particolare agevolazione per i propri corsisti lavoratori.

 

L’agevolazione della Regione consiste nella possibilità dei corsisti di versare una quota di partecipazione al corso pari al 10% o al 20% a seconda delle particolari situazioni di età o di collocamento lavorativo; la restante parte della quota sarà a carico della Regione Lombardia.

 

I corsi che vengono realizzati da ITC Tosi, Acof e Enaip riguardano: Lingua inglese, il settore amministrativo e contabile e l’informatica con particolare attenzione al conseguimento dell’ECDL (Patente Europea del Computer) sia nel livello base che in quello avanzato.

 

Gli interessati possono rivolgersi agli enti interessati per l’iscrizione e per la richiesta del contributo alla Regione  (ITC Tosi, viale Stelvio, 173, tel 0331372011, www.itctosi.va.it; ACOF, via Varzi, 16 tel. 0331624318, www.acof.it; ENAIP Viale Stelvio, 143 tel.  0331372111 www.enaip.lombardia.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.