L’Aida in digitale al Multisala Impero

Questa sera martedì 23 alle ore 20.15 verrà proiettata in alta definizione l'opera di Giuseppe Verdi, andata in scena e registrata il 7 dicembre 2006 al Teatro alla Scala di Milano, con la regia di Franco Zeffirelli

La Multisala Impero di Varese è entrata a far parte del circuito di sale cinematografiche, promosso da Digima, per trasmettere film e spettacoli in digitale. Grazie ad un accordo in essere  tra Digima e Rai Trade, questa sera martedì 23 alle ore 20.15 verrà proiettata in alta definizione una delle più famose opere di Giuseppe Verdi, Aida, andata in scena e registrata il 7 dicembre 2006 presso il Teatro alla Scala di Milano, con  la regia di Franco Zeffirelli.  

            “Abbiamo scelto Digima – sostiene la Direzione della Multisala Impero – perché fiduciosi che nel catalogo delle loro offerte, in particolare con le possibilità di attingere alle teche RAI, si trovino numerosi eventi capaci di catalizzare il pubblico varesino”. 

            Digima, inoltre ha in previsione la proiezione di opere liriche in diretta via satellite.
In particolare:
il 18/11/2007 Simon Boccanegra, in scena Teatro Comunale di Bologna;

il 28/11/2007 La forza del destino, in scena al Teatro Comunale di Firenze;

il 7/12/2007 Tristano e Isotta 
il 22/01/2008 Maria Stuarda, in scena al Teatro alla Scala di Milano;
il 26/01/2008 La rondine, in scena al Teatro La Fenice di Venezia.
 

            “Digima – sostiene il Direttore Generale, Pier Carlo Ottoni – grazie alle tecnologie proprietarie brevettate, apre nuove possibilità di fruizione di contenuti dall’alto valore artistico e culturale a un vasto pubblico, migliorando la competitività degli esercenti cinematografici e aprendo nuove opportunità anche a strutture extra-settore di piccole e piccolissime dimensioni presenti nei quartieri, nelle parrocchie, nei locali pubblici o nelle pro-loco, grazie al contenimento di costi e investimenti e agli accordi fra Digima e i maggiori distributori internazionali, tra cui Rai Trade, Istituto Luce, Mikado, Lucky Red e Fandango”. 

Digima fornisce un sistema per la programmazione e la proiezione automatica di film e spettacoli in sale cinematografiche digitali. In modo semplice ed economico, attraverso Internet è possibile scegliere gli spettacoli, predisporre la programmazione di sala, ricevere in automatico i contenuti richiesti (tramite posta, banda larga o satellite) e proiettarli in sala, senza l’ausilio di personale specializzato.
Digima è un circuito di sale autorizzato dai distributori a proiettare in pubblico film e spettacoli in digitale, anche in diretta, grazie alla sicurezza del sistema e al trattamento dei contenuti in modalità criptata. A pochi mesi dall’avvio, sono numerose e in continuo aumento le realtà a livello nazionale che sono entrate a far parte del circuito Digima e, sulla base dei contatti in essere, si stima che diventeranno una trentina entro la fine dell’anno; un numero ancora distante dalle 300 sale della vicina Francia o di altri paesi europei.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.