L’Oktoberfest chiude con il record di litri

Gli oltre sei milioni di partecipanti hanno bevuto 6,7 milioni di litri di birra, il 10% in più rispetto al 2006

Si è conclusa ieri, domenica 7, l’edizione 2007 dell’Oktoberfest, la gigantesca festa della birra, simbolo di Monaco di Baviera.
E "die Wiesn", come viene confidenzialment chiamata la festa organizzata nell’area di Theresienwiese, ha stabilito quest’anno un un nuovo record per il consumo di birra: ben 6,7 milioni di litri bevuti in 16 giorni, circa il 10% in più rispetto al 2006.

I visitatori della manifestazione, presa d’assalto anche da molti italiani (e varesini) sono stati circa 6,2 milioni, in lieve calo rispetto al 2006, quando però la festa era durata 18 giorni invece di 16. L’Oktoberfest è giunta alla 174a edizione e frutta ogni anno al capoluogo bavarese circa un miliardo di euro. Oltre agli enormi tendoni – una dozzina – allestiti dai sei principali birrifici locali (Hb, Spaten, Paulaner, Augustiner, Hacker-Pschorr e Lowenbrau), ognuno dei quali contiente tra le 4 e le 10mila persone, l’area della festa ospita centinaia di bancarelle con dolciumi, cibo tradizionale, gadget e souvenir, oltre che un luna park gigante preso d’assalto da grandi e piccini.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.