“La cultura revisionista dilaga”

L'Anpi condanna l'imbrattamento della lapide del parco Comerio

Riceviamo e pubblichiamo

L’ANPI, Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, sezione di Busto Arsizio, sottolinea e stigmatizza la nuova “impresa” compiuta da frange ben determinate della società bustese.

Dopo l’attentato alla sede dell’ANPI, dopo l’increscioso e vile attacco al deportato Angioletto Castiglioni, avvenuto in Via Milano, la più frequentata di Busto Arsizio, senza che nessuno e questo è l’aspetto più deprecabile e che più fa riflettere – sentisse il dovere di intervenire per far cessare l’ignobile situazione, l’ANPI deve registrare, ancora, l’attacco fatto alla lapide in ricordo dei membri della Commissione Interna della Ercole Comerio, deportati a Mauthausen nel 1944.

E non si tratta di semplici vandalismi: l’atto va inquadrato in un contesto più ampio e più preoccupante. E cioè il dilagare di una cultura revisionista, negatrice dei valori della RESISTENZA, da cui è nata la COSTITUZIONE democratica e antifascista.

L’ANPI fa appello a tutti i veri democratici affinché vogliano vigilare al fine di impedire tali atti inconsulti e a tutte le Istituzioni per una presenza attiva ed efficace tale da stroncare alla nascita comportamenti lesivi della democrazia e della libertà così duramente conquistate.

COMITATO DIRETTIVO DELL’ANPI

Il Presidente

Gian Luigi Ceriotti

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.