La maggioranza va sotto in commissione, a rischio Eurochocolate

An, Lega e Udc si astengono sulla variazione di bilancio che comprende anche le iniziative del natale. Ermolli: "Si faranno lo stesso"

La maggioranza di centrodestra va sotto in commissione bilancio e, fatto politicamente rilevante, non riesce ad approvare una variazione di bilancio che sembrava scontata. È l’epilogo, con conseguenze politiche tutte interne alla maggioranza, andato in scena questa sera (lunedì) a Palazzo Estense.
La seduta della commissione bilancio aveva in programma una consistente variazione, che comprendeva anche un pacchetto di stanziamenti sulla valorizzazione delle iniziative turistiche e di intrattenimento presentati dal’assessore Ciro Grassia di Forza Italia. An, Udc e Lega si sono però astenute, lasciando campo libero alle opposizioni. L’Unione, e Movimento Libero hanno votato compattamente contro. Tra i provvedimenti richiesti, uno stanziamento di 106mila euro per iniziative legati ai mondiali di ciclismo, 103mila euro per l’accoglienza turistica ordinaria, ma soprattutto 270mila euro legati a iniziative turistiche straordinarie, tra cui i fondi per la manifestazione Eurochocolate e per la valorizzazione della città nel periodo natalizio. A questo proposito il vicesindaco Ermolli aveva proposto anche l’assunzione per un periodo limitato di una figura professionale che seguisse l’iniziativa.
Le opposizioni hanno considerato gli stanziamenti eccessivi rispetto ad altre priorità. Significativa l’astensione degli altri partiti di maggioranza, che rivela tensioni all’interno, tra alcune figure chiave della giunta. 
Il vicesindaco Ermolli si dice tranquillo circa il futuro delle iniziative. "La Giunta aveva deliberato queste scelte e mercoledì ne ridiscuteremo. Non credo che il sindaco e gli assessori saranno contenti delle scelte dei consiglieri dei loro partiti. Comunque le iniziative le faremo lo stesso a costo di cercare sponsor privati perché non sarebbe giusto privare la città di queste opportunità".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.