La protezione civile si allena

Esercitazione al Palazzetto dello Sport

L’Amministrazione Comunale è lieta di comunicare che domenica 14 ottobre 2007 avverrà una esercitazione di Protezione Civile.

Il programma prevede il ritrovo dei volontari presso la Baita degli Alpini di Via Pola 162 per poi spostarsi nell’area del Palazzetto dello Sport di Viale Europa dove avranno inizio le esercitazioni pratiche con la suddivisione dei gruppi di volontari.

Verranno eseguite operazioni di montaggio e smontaggio tende in uso in situazioni di emergenza per allestire campi di prima accoglienza per persone sfollate nonchè costruite barriere antiesondazioni con sacchetti di sabbia.

Sarà inoltre creato un locale apposito per imparare l’utilizzo di idrovora a motore a scoppio per simulare lo svuotamento di un locale allagato.

Il programma comprende inoltre l’uso delle radioricetrasmittenti per comunicazioni d’emergenza ed infine eseguite dimostrazioni di ricerca di persone con l’ausilio di unità cinofile.

La mattinata terminerà con il pranzo in baita.

L’Amministrazione Comunale si augura che sempre più cittadini possano comprendere quanto possa essere preziosa la loro adesione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.