La “Provincia in casa” on line raddoppia i suoi visitatori

E' la parte più “cliccata” del sito internet www.provincia.milano.it

Da una ricerca effettuata da Rete Civica di Milano, nell’ambito degli studi sull’accesso dei cittadini ai siti istituzionali, è emerso che negli ultimi mesi la rivista istituzionale “La Provincia in casa” è la parte più “cliccata” del sito internet www.provincia.milano.it.

La seconda sezione che interessa i cittadini è "comuni in rete”, la sezione di informazione su tutti i comuni del territorio provinciale.

I dati elaborati da Rete Civica di Milano, inoltre, rivelano che i singoli visitatori, che hanno consultato la rivista on line, nel 2007 sono quasi raddoppiati:  da 11 mila nel mese di gennaio a 20 mila nel mese di luglio.

Questi lettori si aggiungono ai 70 mila abbonati che ricevono a casa gratuitamente la  rivista.

“La Provincia in casa” è un periodico trimestrale che viene stampato in 200 mila copie. Di queste 120 mila sono distribuite in allegato a rotazione a periodici locali e quotidiani, come ad esempio il Giorno, il Sole 24 ore e il Corriere della Sera, 10 mila restano a disposizione per le iniziative della Provincia, quali fiere e convegni, e 70 mila vengono spedite agli abbonati.

E’ infatti possibile ricevere a casa gratuitamente la rivista ritagliando il coupon che ritrova sulla rivista o richiedendola scrivendo a provinciaincasa@provincia.milano.it o telefonando allo 02.7740.2176/2895. 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.