“Le Tramvie del Varesotto” in mostra

L’iniziativa in programma dal 20 al 27 ottobre nella sede espositiva della Cooperativa Scelag

L’assessorato alla Cultura del Comune di Gerenzano, in collaborazione con la Pro Loco e con la Cooperativa Scelag, organizza dal 20 al 27 ottobre nella sede espositiva della Cooperativa Scelag in via Duca degli Abruzzi una grande mostra con ingresso libero intitolata “Le Tramvie del Varesotto”. Un vero e proprio viaggio, lungo più di un secolo, delle prime vie di comunicazione del nostro territorio attraverso fotografie, documenti, filmati, diorami e plastici che riproducono perfettamente luoghi e mezzi utilizzati. La mostra è a cura di Maurizio Miozzi, Giovanni Piazza, Umberto Bellorini, Gianfranco Benzoni, Daniele Bizzi, Giuliano Bizzi e Paolo Ricciardi. L’inaugurazione – alla quale sono state invitate anche le autorità dei Comuni vicini al nostro – è stata fissata per sabato 20 ottobre alle ore 16 (con rinfresco). Domenica 17 la mostra sarà aperta al pubblico dalle 10 alle 18, da lunedì 22 a venerdì 26 sono previste visite guidate per le scuole e sabato 27 ancora sarà aperta al pubblico dalle 10 alle 16. Una grande occasione per rivivere (o per conoscere) il nostro passato attraverso un’esposizione di grande prestigio e curata nei minimi dettagli. “E’ un’opportunità da non perdere – commenta l’assessore comunale alla Cultura Elena Galbiati – poiché è la prima volta che questa importante mostra viene allestita nella zona sud della nostra provincia”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.