Lotta alle mafie: un incontro a Busto con il procuratore Caselli

Con lui Peter Gomez, Elio Veltri, Aldo Pecora, Rosanna Scopelliti: organizza l'associazione Liberi di pensare. In mattinata incontro per le scuole con Rosanna Scopelliti

L’Associazione Culturale Liberi di Pensare (www.liberidipensare.it), in collaborazione con il movimento Ammazzateci tutti (www.ammazzatecitutti.org) organizza anche a Busto Arsizio per lunedì 8 ottobre la Giornata Regionale della Legalità e della Lotta alle Mafie.

Lo scopo della giornata consiste nell’ampliare l’esperienza di Ammazzateci Tutti alla Lombardia che è la quarta regione d’Italia per numero di beni confiscati alle organizzazioni mafiose. Sulla scia di “Legalitàlia”, il primo meeting nazionale che ha riunito questa estate a Reggio Calabria giovani provenienti da tutta Italia, riteniamo necessario iniziare un opera di informazione e sensibilizzazione anche qui nel Nord Italia, per cercare di unire tutto il Paese nella legalità, nell’etica, nel rispetto delle leggi e delle regole di civile convivenza.

La giornata si articolerà in un incontro mattutino per le scuole e in uno serale aperto a tutti. La mattina alle ore 10,30, presso il Cinema Teatro Sociale di Busto Arsizio, sponsorizzato interamente dall’ITC Enrico Tosi, ci sarà un dibattito alla presenza delle delegazioni di studenti provenienti dagli istituti superiori di Busto Arsizio, al quale parteciperanno Rosanna Scopelliti, figlia del giudice Antonino, ucciso dalla ‘ndrangheta nell’agosto del ’91, Francesco Scalise, Dirigente del commissariato di Busto Arsizio e Massimo Brugnone Coordinatore regionale di Ammazzateci Tutti.

Alle ore 21:00 di lunedì 8 ottobre, presso il Cinema Teatro Sociale di Busto Arsizio, ci sarà un dibattito su legalità e lotta alle mafie con gli interventi di Giancarlo Caselli, Procuratore generale presso la Procura della Repubblica di Torino, Elio Veltri, politico e giornalista, Peter Gomez, giornalista e scrittore, Aldo Pecora, portavoce nazionale di Ammazzateci Tutti e Rosanna Scopelliti. Modererà il dibattito Gilberto Squizzato, giornalista e regista. Sarà inoltre presente un banchetto dove poter acquistare i prodotti di Libera.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.