Ma è proprio tutta colpa della velocità?

La recente escalation di incidenti stradali fa esplodere il dibattito: stiamo affrontando il problema nel migliore dei modi?

Combattere la velocità è la vera soluzione agli incidenti stradali? Questo il senso dell’azzardata provocazione del nostro lettore Davide Ghirardini, che parla della necessità di concentrarsi sul senso di responsabilità piuttosto che su dei limiti formali. Immediato è stato il dibattito tra i lettori che, comunque, sottolineano giustamente l’importanza di guidare moderatamente per evitare incidenti. La discussione è tristemente d’attualità: se oggi non c’è stato sangue sulla strada, ma solo paura, sabato purtroppo le tragedie non sono mancate. Potete partecipare al dibattito anche voi, scrivendo a redazione@varesenews.it

E’ ora di cambiare mentalità

Velocità: non facciamo revisionismo

Non c’è vera libertà senza regole

Non sono un eversore

In Germania limiti di velocità più severi

Sicurezza stradale: usiamo sempre meno il cervello

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.