Mastini al via con un pareggio

L'under 16 è la prima squadra sul ghiaccio nella nuova stagione. All'esordio è 3-3 contro Trento

Inizia con un pareggio della squadra under16 la stagione agonistica dell’Hockey Club Varese che sul ghiaccio appena riaperto di via Albani impatta 3-3 contro il Trento.

Subito in vantaggio con Megioranza svelto a deviare a rete un assist di Piccinelli i gialloneri, con una sola settimana di allenamento alle spalle, subiscono la miglior forma fisica degli ospiti che si fanno pericolosi in più di una occasione.
Il risultato non cambia fino al 9’ della ripresa, quando Mazzacane in contropiede ottiene il raddoppio mentre tra i pali De Lorenzo (come già Broggi nel primo tempo) si oppone ad ogni tentativo trentino.
Nel terzo periodo però i Mastini, un po’stanchi ma anche distratti in difesa, subiscono il pareggio nel giro di un minuto e a 3′ dalla fine passano addirittura in svantaggio. La partita sembra persa anche perché una penalità obbliga i ragazzi di Dvorak a giocare in inferiorità gli ultimi scampoli di gara, ma quando tutto sembra perduto Marcello Borghi regala il pareggio ai suoi. Con una caparbia azione personale Borghi riesce a difendere il disco nei pressi della porta avversaria, a girarsi e a mettere in rete per il tutto sommato meritato 3-3.

H.C. Varese – H.C. Trento  3-3 (1-0; 1-0; 1-3)

Marcatori Varese: Megioranza,Mazzacane, Borghi M.

Varese: Broggi, DeLorenzo, Piccinelli, M. Borghi, Gaggini, Tamborini, Fiori, Sanga, DeMaria, Megioranza, Mazzacane, Pipitone, Lasarte, Selmo, Donati. All: Dvorak.
Penalità:  Varese 34’, Trento 10’.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 01 ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.