Memorial Bellorini e Ghezzi per le vie di Varese

Si svolgerà venerdì 12 con partenza dal garibaldino la corsa su strada organizzata dal Cus dei Laghi. Iscrizioni entro giovedì 11 ottobre

Il Cus dei Laghi Varese Como indice e organizza per Venerdì 12 Ottobre una competizione di corsa su strada in memoria di Gianni Bellorini e Martino Ghezzi.

Gianni Bellorini insegnante di educazione fisica  educatore di generazioni di giovani è stato il primo maestro di atletica leggera della città da cui hanno appreso i rudimenti anche gli attuali tecnici del CUS dei Laghi.

Martino Ghezzi  è stato uno dei primi ginnasti varesini di valore nazionale e per molti anni ha ricoperto la carica di presidente della Società Varesina di Ginnastica e scherma e dell’Associazione Commercianti di Varese.

La gara che è stata denominata “Memorial Bellorini – Ghezzi”, si svolgerà dalle 16.00 in poi lungo un percorso di 600m nella splendida cornice del centro storico di Varese (C.so Matteotti).

 

Verranno disputate diverse gare (ritrovo al “Garibaldino”):

. Quattro gare scolastiche ore 16.00 ( biennio e triennio Maschile e Femminile) per gli Istituti superiori di Varese e Provincia.

. Una gara CUS ore 17.40 a Staffetta Mista(Centri Universitari Sportivi ).

. Una gara Amministratori del Consiglio e delle Circoscrizioni del Comune di Varese ore 18.10. Gara individuale su 1200m. (Verrà realizzata tale gara grazie all’operosa collaborazione del Consigliere Ibba)

. Due gare FIDAL Amatori ore 18.30 gara individuale di 3600m Maschile e Femminile

. Due gare FIDAL Assoluti ore 18.50 gara individuale di 3600m Maschile e Femminile

 

Le iscrizioni sono aperte fino a Giovedì 11 Ottobre (Email                 cus@uninsubria.it e fax 0332/219069).

 

La manifestazione ha lo scopo di promuovere e avvicinare la citta’ di Varese ad uno sport che si fondi su principi educativi e non trascuri una sana competizione.

L’intento del Cus dei Laghi e degli organizzatori è stato ben recepito dal, Comune e dalla Provincia di Varese, dal CONI, dal Panathlon, dall’Associsazioni Azzurri D’Italia e dall’Unione Veterani, che hanno concesso il loro patrocinio; preziosa inoltre la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Educazione Fisica.

Lo svolgimento della manifestazione è stato possibile anche grazie al prezioso aiuto degli sponsor.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.