Mozart, Bach, Liszt e altri con i “Percorsi Pianistici”

L'Associazione Musicale "W.A.Mozart" di Gallarate propone tre incontri con grandi nome del piano. Il primo incontro è venerdì 19 con Carlo Arosio e Patrizia Signorelli

“Percorsi Pianistici” è questo il titolo della rassegna dedicata ai concerti al pianoforte organizzata dall’Associazione Musicale "W.A.Mozart" di Gallarate. Il ciclo di incontri, arrivato alla sua quarta edizione, prevede infatti tre appuntamenti con grandi pianisti della provincia e non solo. La rassegna avrà inizio venerdì 19 ottobre, alle 21.15 e si aprirà con  il duo milanese composto da Carlo Maria Arosio e  Patrizia Signorelli, i quali eseguiranno musiche di Schubert, Varriale, Arosio. Il secondo appuntamento è invece per   Venerdì 9 Novembre 2007 ore 21.15 con Alessandro Cesaro, pianista padovano il quale presentà musiche di Bach (trascrizioni di Busoni, Kempff, Tausig) e Liszt.

Venerdì 23 Novembre 2007  ore 21.15 sul palcoscenico salirà invece il gallaratese  Marcello Pennuto, il quale chiude la rassegna con “Le grandi sonate”Musiche di Mozart, Beethoven, Chopin.

l concerti si terranno all’Auditorium del Liceo Musicale di Varese di Via Garibaldi 4. L’ingresso è di 7 euro (per ciascun concerto).  I biglietti saranno in vendita  la sera di ogni concerto dalle 20.30 presso il Liceo Musicale.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.