Nasce il Parco dei Mughetti

A breve sarà firmato il protocollo d’intesa costituzione di un Parco locale di interesse sovracomunale che interesserà i comuni di Uboldo, Origgio, Cerro Maggiore e Lainate

Grazie alla collaborazione con le amministrazioni comunali di Origgio, Cerro Maggiore e Lainate, é stato raggiunto un accordo che prevede la firma di un protocollo di intenti che porterà alla costituzione di un Parco Locale di Interesse Sovracomunale (PLIS). Ogni Comune metterà in condivisione una porzione del proprio territorio per la salvaguardia del nostro ultimo verde e per la conservazione dei nostri ultimi boschi. Il parco prenderà il nome di “Parco dei Mughetti” dal nome di un fiore che tempo fa invadeva il sottobosco delle nostre zone.

A breve si prevede la firma del protocollo di intesa da parte dei Sindaci dei comuni di Uboldo, Origgio, Cerro Maggiore e Lainate. «Ciò é un esempio di come la collaborazione e il dialogo tra comuni limitrofi possa portare a ottimi risultati per tutta la cittadinanza – spiega Matteo Pizzi, Assessore all’Ambiente, Ecologia ed Igiene Ambientale -. Inoltre teniamo a sottolineare come questo sia un risultato storico perché il PLIS era un progetto che da più di dieci anni giaceva sulla carta e questa Amministrazione Comunale in soli cinque mesi ha portato a termine con successo».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.