Nati in casa, il teatro racconta la storia di una levatrice

Venerdì 5 ottobre, appuntamento al cinema teatro Nuovo con lo spettacolo di Giuliana Musso

Filmstudio ’90, con la collaborazione dell’’Associazione di Promozione Sociale TraMama e della Casa Maternità Montallegro, propone lo spettacolo teatrale “Nati in casa”, lavoro di e con Giuliana Musso e Massimo Somaglino.
Il lavoro teatrale verrà rappresentato venerdì 5 ottobre dall’Associazione Fimstudio ’90 presso il Cinema Teatro Nuovo di Varese con inizio alle ore 21.15.

“Nati in casa” racconta la storia di una donna che fu levatrice in un paese di provincia del nord-est italiano ancora rurale. Storia di una dedizione costante e quasi sommessa al destino di una gente, che non si trova nei libri ma nel ricordo delle persone, è stata ricostruita attraverso interviste, aneddoti, memorie. E attraverso la memoria, un’analisi della maternità moderna.
Ingresso € 10,00 / ridotto € 8,00

TraMama è un’Associazione di Promozione Sociale nata nel marzo 2007 con il fine di attivare, in ambito culturale socio-assistenziale, dei percorsi di formazione, informazione e sostegno sui temi generalmente legati alla genitorialità nella prima infanzia (gravidanza, parto, nascita, puerperio, allattamento, svezzamento e alimentazione del bambino, prevenzione e cura delle malattie nel bambino piccolo, coppia e sessualità, educazione infantile etc…) rivolti, oltre che ai genitori, anche ad altre figure parentali e/o professionali coinvolte nella crescita del bambino. 

Per informazioni sulle iniziative dell’Associazione TraMama telefonare al numero 347 5284885 o scrivere all’indirizzo email tramama@gmail.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.