“Nati per leggere”, ultimo incontro

Ultimo appuntamento in biblioteca del percorso di lettura per genitori e piccoli dai 3 ai 6 anni

Si ricorda che domani sera, 19 ottobre, genitori e educatori di bambini di età compresa tra 3 e 6 anni sono invitati a partecipare all’ultimo incontro promosso dalla biblioteca civica nell’ambito del progetto "Nati per leggere."

Oltre ad insegnare a scegliere i libri per i più piccoli e a costruire un percorso di lettura, il mini-corso ha messo in evidenza l’importanza della lettura ad alta voce, cosa che ha "una positiva influenza sia dal punto di vista relazionale (è una opportunità di relazione tra bambino e genitori), che da quello cognitivo (si sviluppa meglio e più precocemente la comprensione del linguaggio e la capacità di lettura); per di più si consolida nel bambino l’abitudine a leggere che si protrae nelle età successive".

L’appuntamento è fissato nella sala ragazzi alle ore 20.45.

L’ingresso è libero.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.