Nobel per la pace ad Al Gore

Premiato per il suo impegno per i mutamenti climatici. Il premio va anche al Comitato intergovernativo per i cambiamenti climatici dell'Onu

Il premio Nobel per la pace è stato assegnato ad Al Gore e al Comitato intergovernativo per i cambiamenti climatici (Ipcc) dell’Onu. L’ex vicepresidente degli Stati Uniti d’America è stato premiato per il suo impegno e per l’ azione di sensibilizzazione sui mutamenti climatici. Il simbolo più famoso di questo impegno è sicuramente il film-documentario "Una scomoda verità", premiato con l’ Oscar 2007 come miglior documentario e per la migliore canzone originale.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.