“Non di Solo Pane”, spiritualià e alimentazione

E' già tutto esaurito per la prima serata di che torna il 1° novembre a Ispra

E’ tutto esaurito per la serata del 1° novembre p.v. presso la Casa Don Guanella di Barza d’Ispra, dove riprende la RASSEGNA DI SPIRITUALITA’ ED ALIMENTAZIOE “NON DI SOLO PANE” giunta ormai alla sua terza edizione.
ACQUA, TERRA e CIELO: questi i temi che verranno proposti durante le serate di novembre e dicembre “…abbiamo scelto tre temi, anzi, tre elementi indispensabili alla vita dell’uomo e che ben si sposano quindi sia con la spiritualità che all’alimentazione…”
Tema della prima serata è dedicato, appunto, all’ACQUA”: a svilupparlo saranno illustri ospiti relatori illustri come lo storico Giambattista Obezzi, Vittorio Stellini Presidente della Federazione Italiana Cuochi – Regione Piemonte, Don Wladimiro Bogoni – Consigliere Generale dell’Opera Don Guanella- moderati dall’enogastronomo Jacopo Fontaneto.
La giornata avrà inizio alle 17.30 con la celebrazione della Santa Messa che sarà seguita dall’incontro-dibattito ospitato nella Sala Rossa del Centro Congressi “P.Mongini” di Casa Don Guanella al termine del quale ci si intratterrà in un simpatico aperitivo prima di dedicarsi alle creazioni del Team Culinario di Casa Don Guanella coordinato dal giovane chef Francesco Musolino.
Il libretto di Tavola si svilupperà quindi in un percorso esclusivamente ittico –spiega il supervisore dell’Equipe Hotellière, lo chef Boni Luca – la degustazione prevede due antipasti quali un carpaccio di Pescatrice alle Olive e del Baccalà con Polenta Bianca, seguiti da un classico del Lago Maggiore, il Risotto al Pesce Persico. Sarà un Timballino di Branzino con pommes Nature a precedere il Dessert e il tutto sarà accompagnato da Vini delle Cantine Zanetta di Sizzano e dalle Acque della Fonte Bognanco.
Dato il carattere promozionale dell’iniziativa, il costo per persona è fissato in soli € 29 a persona, tutto compreso. Per ulteriori info o prenotazioni contattare “Casa Don Guanella” allo 033278111 o inviare una mail a barza.reception@guanelliani.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.