Nuovo showroom equo e solidale a Varese

Verrà inaugurato sabato 20 ottobre alle ore 10.30 la nuova sede di Bobbiate

La Cooperativa Lo stesso Cielo di Varese, da anni impegnata nella diffusione e promozione del commercio equo e solidale in tutta la Provincia, sabato 20 ottobre alle ore 10.30 inaugura la nuova sede di Bobbiate con un un magazzino e uno showroom di artigianato. Lo spazio sarà dedicato alla vendita sia all’ingrosso (ad altre botteghe, gruppi bancarella, gruppi di acquisto solidale…) che al dettaglio. Un laboratorio è già al lavoro per la preparazione di cesti e regali natalizi. Non mancheranno incontri informativi, corsi di formazione e di aggiornamento, sperimentando continuamente nuove idee di promozione del commercio equo e solidale.
Una interessante novità: anche il commercio equo propone l’ormai diffussimo “outlet”: periodicamente ci saranno interessanti offerte su prodotti artigianali di fine assortimento.
Il prezzo pagato ai produttori sarà comunque equo: la riduzione del prezzo finale si ottiene diminuendo i margini per l’importatore (Ctm Altromercato) e il rivenditore (Lo Stesso Cielo). Troveranno spazio anche prodotti di Cooperative sociali, detersivi e detergenti a basso impatto ambientale.
Lo showroom – magazzino si trova in via Giovanni Macchi n.32, a Varese (Bobbiate), accanto alla sede de "Le Vigne d’Italia", dove gli amanti del buon vino potranno cogliere l’occasione per fare rifornimento nell’enoteca appena aperta.
In occasione dell’inaugurazione verrà offerto ai presenti un rinfresco a base di prodotti Altromercato e vini delle Vigne d’Italia

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.