Ognissanti al Museo

Apertura straordinaria al Museo Bertoni e Baroffio

In occasione della festività di Ognissanti Giovedì 1 novembre 2007 il Museo Flaminio Bertoni di Varese sarà straordinariamente aperto al pubblico con il seguente orario dalle 14.30 alle 18.30.

Apertura anche al Museo Baroffio che propone una visita guidata tra i santi raffigurati nelle opere della collezione: un itinerario per scoprire chi è il santo che ha come compagno un leone e chi il santo con il bastone da eremita e la campanella; un percorso per riconoscere S. Maria Maddalena, S. Ambrogio, S. Babila, S. Martino, S. Caterina d’Alessandria, S. Vincenzo, S. Chiara. La visita guidata Il leone, la campanella e la ruota: come riconoscere i santi è un’occasione divertente per imparare a individuare alcuni dei santi più popolari, perché avere consapevolezza di ciò che ci circonda è importante per tutti, non solo per i credenti e per i devoti. La visita si svolgerà alle ore 10.30 e alle ore 15.30 giovedì 1 novembre e venerdì 2 novembre e sarà condotta dalla conservatrice del Museo, Dott.ssa Laura Marazzi. Il Museo, che con domenica 4 novembre chiuderà per riaprire in corrispondenza del periodo natalizio dall’8 dicembre, sarà dunque eccezionalmente aperto anche venerdì 2 novembre, oltre ai consueti giovedì, sabato e domenica (9,30 – 12, 30; 15 – 18,30).

Chiuso, invece, il Castello di Masnago.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 31 ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.