Partito Democratico, tutto è pronto per le primarie

Tre candidati sommesi per le elezioni delle costituenti: Paola Rossi, Francesco Calò e Francesca Peruzzotti

E’ nato anche a Somma Lombardo il comitato promotore del partito democratico. Da alcune settimane una decina di persone stanno lavorando per preparare la gente e diffondere l’idea di questa nuova possibile realtà politica. Aderenti al comitato sono alcuni esponenti dei DS e della Margherita, ma anche cittadini che non hanno mai operato all’interno di un partito, persone indipendenti che credono in un progetto comune. Per introdurre alle primarie venerdì 12 ottobre alle ore 21 presso la fondazione Casolo si terrà l’incontro pubblico con Alessandro Alfieri, segretario provinciale della Margherita, e Stefano Tosi, segretario provinciale dei Ds. Alla serata parteciperanno anche i tre sommesi candidati nelle liste nazionali e regionali del nuovo Partito Democratico: Paola Maria Rossi, Francesca Elide Peruzzotti e Francesco Calò. Tre, infatti, sono i cittadini di Somma Lombardo candidati nelle liste del Pd. Oltre alla candidata nelle liste nazionali “Lista Democratici Lombardi Per Veltroni” Paola Maria Rossi, ex assessore alla pubblica istruzione per il P.C.I. negli anni ‘75-’80, gli altri due nomi sono di ragazzi di 23 e 24 anni. Nella lista “I Democratici Per Enrico Letta” c’è, infatti, Francesco Calo’ , laureando in Scienze Politiche e giovane esponente della Margherita sommese, candidato anche nelle liste regionali nel “Progetto Lombardia con Martina”. Nella lista “Con Rosy Bindi Democratici, davvero” c’è poi un’altra giovane, Francesca Elide Peruzzotti, 23 anni, studentessa di filosofia. «Sta nascendo qualcosa di nuovo e positivo è il fatto che i giovani abbiano accettato di candidarsi» commenta il comitato.

 

Il Comitato ha già organizzato per domenica 14 ottobre i quattro seggi elettorali: a Somma Lombardo nella sala Oriana Fallaci di via Briante dalle 8.00 alle 20.00, a Mezzana in piazza Santo Stefano dalle 8.00 alle 12.00, a Coarezza nella sala civica (ex scuola elementare) dalle 8.00 alle 12.00, a Maddalena nella sala civica dalle 8.00 alle 12.00. Può votare anche chi ha già compiuto 16 anni, sarà necessario portare un documento d’identità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.