Penati: “Il Governo rafforza la lotta alla criminalità”

Il presidente della Provincia di Milano, commenta l’incontro tra il viceministro Marco Minniti e i sindaci delle città metropolitane

«Sulla sicurezza il Governo ha imboccato la strada giusta, ha dato ascolto ai Sindaci e con loro sta costruendo un nuovo modello d’intervento delle istituzioni per la sicurezza nelle aree metropolitane». Con queste parole il presidente della Provincia di Milano, Filippo Penati, commenta l’incontro tra il viceministro Marco Minniti e i sindaci delle città metropolitane per la revisione delle normative in materia di sicurezza. «Tante sono ancora le questioni da affrontare sul tema della sicurezza ma si è intrapreso un percorso importante che è un riconoscimento del ruolo svolto dai sindaci, da tempo impegnati con i rappresentanti delle Forze dell’Ordine nel contrastare l’illegalità e la criminalità sul territorio».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 08 ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.